Da fonti ministeriali apprendiamo che è in via di emanazione il DM per la costituzione delle graduatorie di 3° fascia. ATA.
Dopo la firma del Ministro, verrà pubblicato un avviso sulla gazzetta ufficiale, presumibilmente nella prima decade di maggio, tenuto conto che la pubblicazione dei i bandi avviene il martedì e il venerdì sulla IV serie speciale riservata ai concorsi.
Dal giorno successivo decorreranno i 30 giorni per la presentazione delle domande.
Questo provvedimento consente di rinnovare le graduatorie di circolo e di istituto per il conferimento di supplenze al personale amministrativo, tecnico e ausiliario statale degli istituti e scuole di istruzione primaria, secondaria, degli istituti d’arte, dei licei artistici, delle istituzioni educative e delle scuole speciali statali.
Riguarda i profili professionali di assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, infermiere, guardarobiere, addetto alle aziende agrarie, collaboratore scolastico
Hanno titolo all’inclusione nella terza fascia delle graduatorie di circolo e d’istituto gli aspiranti forniti del titolo di studio valido per l’accesso al profilo professionale richiesto. Le nuove graduatorie di circolo e di istituto sostituiscono integralmente quelle vigenti nel triennio precedente e si utilizzeranno per il triennio scolastico 2011/12, 2012/13, 2013/14.
Le strutture Uil Scuola sono a disposizione per l’assistenza necessaria alla compilazione dei modelli.
Pubblicheremo il testo del decreto ed i materiali relativi, non appena disponibili, sul nostro sito www.uilscuola.it