FINANZIAMENTI ALLE SCUOLE

In data 31 maggio 2011 è stata siglata l’intesa tra MIUR e Organizzazioni sindacali per la ripartizione, per l’anno scolastico 2011 – 2012, delle risorse contrattuali per la retribuzione delle funzioni strumentali del personale docente, degli incarichi specifici del personale ATA, delle ore eccedenti per la sostituzione dei colleghi assenti, per le attività complementari di educazione fisica e per le indennità di turno notturno e festivo al personale educativo ed ATA dei convitti.

Per la Uil Scuola ha partecipato Antonello Lacchei.

L’accordo, che non si discosta da quelli degli anni precedenti, fissa gli importi complessivi ed i criteri per la ripartizione delle somme. Il MIUR si impegna a fornire tempestivamente i dati necessari per definire gli importi unitari da assegnare alle scuole, comunque entro il 1 settembre 2011.
E’ inoltre previsto che, attraverso una successiva intesa, una quota delle economie del fondo sarà destinata a retribuire le indennità di bilinguismo e trilinguismo ed l’indennità di direzione al personale che sostituisce il DSGA