A corredo delle iniziative unitarie a sostegno della “vertenza precari” in ordine alla richiesta di un percorso di stabilizzazione straordinario, in tempo utile per l’avvio dell’anno scolastico 2020/2021, intendiamo promuovere un “Social Flash-Mob” coinvolgendo i docenti precari e i colleghi che condividono il valore della iniziativa e le sue finalità con una serie di “uscite” sui principali canali social (Facebook, Twitter, Instagram) con l’esposizione di cartelli contenenti degli #hastag rappresentativi delle diverse condizioni del personale della scuola precario. Vi proponiamo di diffondere l’iniziativa tra i precari e i loro gruppi proponendo il “Social FlashMob” e diffondere delle “frasi” da trascrivere, “a mano”, su foglio bianco, o altro supporto, ed esporlo in un breve video, o con una foto, sui propri profili social. In allegato vi proponiamo una serie di “frasi tipo” con l’ #IoSonoPrecarioScuola o #IoStoConPrecariScuola come esempio, fermo restando la possibilità di aggiungerne altre, nel rispetto della “social netiquette” e del profilo professionale di appartenenza. L’iniziativa, a sostegno dei precari, deve naturalmente essere diffusa tra tutto il personale, anche quello a tempo indeterminato, affinché sostenga con la loro solidarietà le richieste di stabilizzazione, anche con riferimenti alla propria esperienza, sempre mantenendo gli # indicati. Al fine di dare la massima diffusione all’iniziativa, soprattutto in concomitanza con la votazione in Parlamento degli emendamenti riguardanti la richiesta di emanare il concorso straordinario per titoli, vi proponiamo di organizzare, tra i precari, la diffusione sul web del “Social Flash-Mob”, in giornate ben definite, con brevi video da pubblicare ogni 2/3 ore a partire dalle ore 9.00 per l’intera giornata.