A seguito delle sollecitazioni della Uil scuola e in applicazione dell’art. 9 della Legge n.106/11 stanno per essere reiterate, per il terzo anno consecutivo, le norme “salva precari”, per l’anno scolastico 2011/12.
Potrà presentare domanda per gli “elenchi prioritari” il personale docente inserito nelle graduatorie ad esaurimento e il personale ATA inserito nelle graduatorie permanenti e quelle provinciali ad esaurimento.
Detto personale per avere diritto all’inserimento deve aver conseguito, nell’anno scolastico 2010/11 o nel triennio 2008/11, una supplenza di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche o, comunque, una supplenza di 180 giorni nella stessa scuola, ed essere nella condizione di non poter ottenere una nomina per l’anno scolastico in corso.
Da questi benefici sono esclusi coloro che rinuncino ad una supplenza conferita per intero orario.
Il personale inserito negli “elenchi prioritari” verrà utilizzato con precedenza assoluta per le supplenze conferite dai dirigenti scolastici.
Detto personale potrà, inoltre, può essere utilizzato nei progetti attivati dalle regioni, in convenzione don gli Uffici scolastici regionali.
Il personale docente avrà diritto al riconoscimento della valutazione dell’intero anno di servizio, il personale ATA dello stesso punteggio maturato nell’a.s. di riferimento.