Presso la Direzione generale del personale del Miur  si è tenuto un incontro tra amministrazione e parti sociali per definire il contratto integrativo sulla formazione per l’a.s.2010-2011.

Per la UIL Scuola ha partecipato Rossella Benedetti.

Il Miur, rappresentato dal dott. Calcerano, ha riproposto al tavolo il testo di un decreto dirigenziale sulla formazione e l’ipotesi di contratto, volendo dare così attuazione alle prerogative datoriali  che ravvisa esserci nella normativa vigente.

Le organizzazioni sindacali  presenti, ribadendo la posizione già assunta nella precedente riunione, non hanno sottoscritto l’ipotesi di contratto.

In particolare, la UIL Scuola  ha ricordato di aver inviato nei giorni scorsi una lettera al ministro proprio per chiedere che si provveda ad eliminare ogni equivoco sulle materie di contrattazione.

Al termine dell’incontro, la UIL Scuola ha chiesto, inoltre, di avere al più presto possibile informazioni precise sulle modalità di svolgimento della prova scritta per il concorso per Dirigenti scolastici, fissata per il 12 ottobre p.v. come definito dal D.D.G. 13/07/2011 pubblicato sulla G.U. – 4a Serie Speciale – “Concorsi” n. 56 del 15/07/2011.