Oggi le Organizzazioni Sindacali, convocate alla presenza del dottor Biondi e del dottor Chiappetta, hanno assistito ad una simulazione di prova pre-selettiva del concorso a dirigente scolastico che si terrà in tutta Italia, domani, 12 ottobre.

Per la Uil Scuola era presente Rosa Cirillo.

Il formez ha presentato la simulazione e i video inviati ai dirigenti delle scuole sedi di esame.

Domani, presso il MIUR, alla presenza della commissione, avverrà l’estrazione vera e propria e solo quando tutti i cancelli delle scuole sedi di concorso verranno chiusi, sarà trasmesso alle scuole stesse il file concorsuale.

Come UIL Scuola, facendo riferimento ai precedenti comunicati, abbiamo confermato anche in questa occasione, tutte le osservazioni e valutazioni critiche sul modo in cui si è proceduto.