Il giorno 23 marzo 2012 si e’ svolto un incontro tra l’ amministrazione e le OO.SS. sull’ esame delle classi di concorso su cui far confluire gli insegnamenti delle classi prime, seconde e terze del nuovo ordinamento del secondo grado. Hanno partecipato per la UIL Pasquale Proietti e Noemi Ranieri.
Nell’incontro è emerso che, in assenza del regolamento di riordino delle classi di concorso, si rende necessario per la costituzione dell’organico fare riferimento, anche per l’a.s. 2012 – 2013, alle attuali classi di concorso.
L’amministrazione ha illustrato le tabelle di confluenza relative agli indirizzi ed ai settori comprensive delle opzioni attivabili a partire dal terzo anno, Per le prime e le seconde risultano confermate le stesse confluenze adottate in precedenza; alcune novità riguardano le materie del secondo biennio, con riferimento al solo terzo anno per le discipline di indirizzo.
L’impianto e le finalità dell’intervento risultano pienamente confermati rispetto a quelli già’ adottati per il biennio, con l’obiettivo di contemperare lo sviluppo del nuovo ordinamento insieme alle tutele per il personale.
Il confronto proseguirà mercoledì 28 marzo contestualmente alla definizione della circolare sugli organici.