Il giorno 2 maggio 2012 è proseguito il confronto tra l’amministrazione e le organizzazioni sindacali per la definizione del contratto integrativo relativo alle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e Ata, per l’anno scolastico 2012/13.
Per la Uil scuola ha partecipato Pasquale Proietti.
Nel corso dell’incontro, a parte gli aspetti rinviati al momento della chiusura dell’accordo, si è concluso l’esame dell’articolato relativo al personale docente.
All’art. 7, relativo alle assegnazioni provvisorie, in riferimento a quanto stabilito dall’art. 2 del contratto sulla mobilità e in attuazione di quanto previsto dall’art. 9, comma 21, della Legge 106/11, l’amministrazione ha confermato che il personale docente nominato in ruolo dopo l’entrata in vigore della legge, con decorrenza giuridica 2011/12, non possa presentare domanda di assegnazione provvisoria per altra provincia.
Le parti su questi aspetti si sono riservate un ulteriore approfondimento.
Nel prossimo incontro, già previsto per lunedì 7 maggio, verrà esaminata l’allegato 3 relativo alla sequenza operativa e, successivamente, verranno affrontati gli aspetti relativi al personale Ata.