Prot. n. AOOODGPER 3391 Roma, 4 Maggio 2012
D.G. per il personale scolastico
OGGETTO: Personale permanentemente inidoneo all’insegnamento –
Allo scopo di fornire ai competenti Uffici Scolastici Territoriali un chiarimento sulla problematica riguardante il personale permanentemente inidoneo alla funzione docente e, in particolare, alla possibilità o meno di disporne la dispensa anche dopo l’entrata in vigore del DPR n. 171/2011, questa Direzione ha chiesto un incontro con le Amministrazioni interessate: Dipartimento Funzione Pubblica, IGOP, INPS/INPDAP.
Nelle more delle indicazioni che ne deriveranno, resta inteso che il personale a cui sia stata eventualmente sospesa l’erogazione della pensione, a seguito di provvedimenti di dispensa non registrati dagli organi di controllo o non recepiti dall’INPS/INPDAP, dovrà essere temporaneamente reinserito nel posto su cui era stato precedentemente utilizzato (biblioteca, segreteria scolastica, ecc), revocando la dispensa già disposta e riattivando la partita di spesa fissa per il pagamento dello stipendio.
f.to IL DIRETTORE GENERALE – Luciano Chiappetta