Numerose le adesioni al primo corso di formazione organizzato ad Alba.

“Il Collaboratore scolastico tra normativa e responsabilità nella scuola dell’Autonomia” questo il tema che la UIL Scuola di Cuneo, in collaborazione con il suo istituto di Ricerca IRASE, ha affrontato nel primo incontro di formazione tenutosi il 25 febbraio 2011 presso l’aula magna dell’Istituto d’Istruzione superiore “L. Einaudi” di Alba (CN).

L’incontro, al quale erano presenti in qualità di formatori sia il segretario nazionale IRASE Francesca Severa che il segretario Regionale UIL Scuola Piemonte Diego Meli, ha registrato la partecipazione di numerosi collaboratori scolastici in servizio nelle istituzioni scolastiche di Cuneo e provincia.

Valorizzare la professionalità del personale ATA, al fine di renderlo consapevole di essere parte attiva del Sistema Scuola è la finalità di questa attività di formazione in servizio.

In particolare, l’obiettivo è quello di supportare gli operatori nella loro crescita professionale, umana, sociale e renderli capaci di confronto, collaborazione e condivisione delle loro esperienze lavorative.

Il secondo incontro che si svolgerà nel mese di marzo presso una istituzione scolastica di BRA (CN),  avrà come tema “Le nuove norme in materia disciplinare: “dal Contratto alla Circolare 88/2010”