E’ stata sottoscritta l’ipotesi di CIR per la Puglia, relativa alle fasce di posizione e di risultato per l’anno scolastico 2012 – 13. L’ipotesi, inviata a MIUR per la necessaria approvazione prima dell’inoltro alla competente Ragioneria Territoriale, non prevede più la quarta fascia, anche a seguito del dimensionamento della rete scolastica, operata dalla Regione Puglia, rete ridotta da 906 istituzioni a 712.
Significativa la novità introdotta relativa ai criteri per le tre macro aree individuate (Dimensione, Complessità e Contesto), la quale, eliminando variabili non contemplate dal sistema informatico del MIUR, ha accelerato, per tale via, la conclusione di un contratto, non sempre contrassegnato da trasparenza nella sua applicazione.
Nella sezione Dirigenti scolastici riportiamo il testo dell’intesa sottoscritta da tutte le sigle sindacali e ampiamente condivisa dalle assemblee dei dirigenti UIL svoltesi nelle sei province della Puglia prima della definitiva sottoscrizione. Per la Uil Scuola Puglia ha partecipato Enzo Fiorentino.
Dirigenti scolastici-Firmato il contratto regionale in Puglia
Comments are closed.