Risorse contrattuali alle scuole

In data 19 marzo e stata firmata l’intesa tra ministero e Uil, Cisl, Snals, Gilda, per l’assegnazione alle scuole del saldo delle risorse contrattuali dell’anno scolastico 2012/2013. Rispetto alla precedente intesa del 30 gennaio 2013, il moltiplicatore di calcolo relativo al pagamento delle ore eccedenti è leggermente aumentato:
– per la scuola dell’infanzia e primaria € 30,69 per ogni docente in organico di diritto (anziché € 30);
– per la scuola secondaria € 57,66 per ogni docente in organico di diritto (anziché € 57,00).L

‘accordo:
–  conferma i parametri già stabiliti nel l’intesa del 30 gennaio
– assegna alle scuole il saldo delle risorse contrattuali dell’anno scolastico 2012/2013
– attribuisce,  su base regionale, attraverso  i criteri della specifica intesa del 6 febbraio 2013, il saldo delle risorse per le Aree a rischio.

Per la Uil Scuola ha partecipato Antonello Lacchei.