PERSONALE ATA

Dalle graduatorie permanenti le supplenze sui posti di Assistente Amministrativo o Tecnico

Con nota n 8468 del 26-08-2013 il MIUR fornisce indicazioni relative al conferimento delle supplenze sui posti di assistente amministrativo e tecnico che dovranno essere conferite in base alle graduatorie permanenti della provincia, attraverso contratti a tempo determinato fino alla nomina dell’avente diritto, in modo da poter convertire in annuali i contratti così stipulati allorché si risolvano le problematiche relative al personale docente inidoneo all’insegnamento.

MIUR.AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE(U).0008468.26-08-2013

Alle Direzioni Scolastiche Regionali

Agli Ambiti Territoriali Provinciali

LORO SEDI

Oggetto: Personale ATA- Prime indicazioni per il conferimento delle supplenze per l’a.s. 2013/14

A conclusione delle operazioni di nomina in ruolo per l’a.s. 2012/13 del personale ATA, previste dal DM n. 703 del 8 agosto 2013, ed in attesa che vengano definite le problematiche relative al passaggio del personale docente inidoneo nei ruoli di detto personale, così come previsto dalla Legge n. 135/2012 e nelle more dell’eventuale autorizzazione da parte del MEF a nominare per l’a.s. 2013/14, si forniscono indicazioni relative al conferimento delle supplenze sui posti di assistente amministrativo e assistente tecnico, personale di cui all’oggetto.

A tale riguardo, codesti Uffici individueranno, in base allo scorrimento delle graduatorie permanenti della provincia, gli aspiranti o gli aventi titolo che stipuleranno presso le istituzioni scolastiche il relativo contratto a tempo determinato fino alla nomina dell’avente diritto, ai sensi dell’art. 40 della L. 449/97. In tal modo, i contratti così stipulati potranno essere convertiti in supplenze annuali o fino al termine delle attività didattiche, allorché si risolvano le problematiche relative al personale inidoneo.

Il ricorso alla procedura appena descritta contribuirà a realizzare il corretto e regolare avvio dell‘ a. s. 2013 /14.

Per quanto riguarda gli altri profili, le SS.LL. tramite i competenti UST potranno procedere alle nomine dei supplenti con le consuete modalità.

Per IL DIRETTORE GENERALE – Il Dirigente Vicario – F.to Gildo De Angelis